Offerte Cure Termali

Carissimi amici le cure termali sono un ausilio importante nella nostra salute e le numerose terapie che vengono proposte hanno un costo che non sempre viene ammortizzato con le varie convenzioni Inps Inail o ausl. Ci sono delle cure in cui paghiamo di tasca nostra gli interventi ed è quindi importante individuare il centro di riferimento e la possibilità di cogliere al volo last minute e offerte speciali sui soggiorni e sui pacchetti di cure proposti. Spesso con sconti che raggiungono il 34% del prezzo totale,quindi con risparmi consistenti.

Ma vediamo nel dettaglio le offerte per cure termali con Inalazioni:

Delle inalazioni fanno parte diverse terapie, anche se tutte hanno come principio l’inalazione da parte del paziente di particelle frantumate di acqua minerale: aerosol, nebulizzazioni e humages.

offerte cure termali

Nell’aerosolterapia l’acqua termale viene spezzettata in parti il cui diametro è compreso tra i 2 e i 4 micron, e possono essere utilizzate anche onde sonore (aerosol sonico), ultrasuoni (aerosol ad ultrasuoni) e anche il calore (aerosol termico, dove le particelle d’acqua superano i 12 micron di diametro); inoltre in questo tipo di terapia le particelle acquose possono anche essere ionizzate negativamente (aerosol ionico) in modo tale che, non addensandosi, siano ancora più piccole e possano penetrare ancora più in profondità. Le nebulizzazioni sono una terapia inalatoria di tipo collettivo: si trasforma l’acqua minerale solfurea in nebbia (in cui le particelle d’acqua non superano i 60 micron) e successivamente si convoglia in una stanza dove viene inalata da tutti i pazienti presenti.

Offerte per cure termali con trattamenti ad Humages:

Negli humages si immette all'interno di un recipiente contenente acqua dell’aria compressa, sollecitando così l’acqua che, ribollendo, libera le particelle che contiene; il gas che si sprigiona viene poi spinto in un tubo collegato direttamente al macchinario davanti al quale il paziente potrà inalarlo. Le insufflazioni sono un trattamento durante il quale si indirizza, attraverso il naso, dell’acqua termale vaporizzata sotto forma di idrogeno solforato all’orecchio medio, per curarne la prima fase di insufficienza tubarica. Tornando a parlare della crenoterapia esterna, la balneoterapia consiste nell’immersione totale o parziale del paziente all’interno di una vasca (che può essere anche dotata di getti idromassaggianti) riempita con acqua calda (32-38 gradi).

I benefici offerti dai trattamenti in offerta con antroterapia in grotta:

L’antroterapia si effettua in spazi naturali (grotte) ma anche artificiali: il paziente rimanendo in questi ambienti può godere di tutti i benefici offerti dalle particolari condizioni microclimatiche, che possono differire a seconda della temperatura e del livello di umidità: le grotte infatti si dividono in caldo-umide (32°-47° C, umidità del 98-100%) e stufe (caldo-secche, con temperatura tra i 50 e i 70 gradi).

antroterapia per le cure

La fangoterapia tra le offerte di moltissimi centri termali:

Per concludere, parliamo della fangoterapia, durante la quale si applicano sul corpo del paziente (localmente o sul corpo intero) dei fanghi, composti da fango vergine e acqua minerale, che può essere di tipo solfureo, solforoso, arsenicale, clorurato, salsoiodico o ferruginoso. Il composto viene fatto maturare per diverso tempo e, una volta arricchitosi di sostanze nell’acqua termale, viene applicato a una temperatura di circa 45°-50° C.

Alcuni riferimenti della nostra selezione:

Terme di Sirmione S.p.A.

Piazza Virgilio, 1
25010 Colombare di Sirmione (BS)
www.termedisirmione.com
Tel. +39 030 91681
Pacchetti Offerte

Giardini Poseidon Terme S.a.s

Via Giovanni Mazzella, SNC
Baia di Citara
80075 Forio d'Ischia (NA)
Tel. +39 081 908 71 11
www.giardiniposeidonterme.com
Tariffe offerte speciali

Acque Albule S.p.A. - Terme di Roma

Via Tiburtina Valeria, km 22,700
00011 Tivoli Terme (RM)
www.termediroma.org
Tel. +39 0774 408500
Fax +39 0774 408508
Offerte last minute

Terme Di Chianciano

Via delle Rose 12
53042 Chianciano Terme (SI)
www.termechianciano.it
Tel. Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19): +39 848 800 243
Offerte Terme di Chianciano

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Privacy Copyright - © 2009 - 2016 Cure Termali.
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.